Buonasera dott. Natali, ho 38 anni ho già una bimba di 5 anni con
gravidanza
normale. A giugno e luglio 2007 ho avuto 2 aborti ritenuti alla 7-8
settimana. Ho una Mutazione omozigote del MTHFR (con omocisteina normale).
Chiedo un Suo parere in merito alla ns situazione, considerando che
desideriamo un altro bambino.
Di seguito l’esito Spermiogramma di mio marito:
Origine: eiaculato
Astinenza: 5
Prelievo: in toto
Liquefazione: completa
Agglutinati: assenti
Viscosità : normale
Leucociti: assenti Cellule immature: assenti
Volume in ml: 5
PH: 7,4
Morfologia normale in % 30
Morfologia anormale in % 70
Anomalia testa in % 46
Anomalie collo in % 12
Anomalie coda in % 12
Numero di spermatozoi per ml 14.000.000
Numero di spermatozoi nell’eiaculato 70.000.000
Tempo 0:
spermatozoi di tipo d ( immobili) 5.000.000 35,71%
spermatozoi di tipo c (motilità in loco) 0 0,00 %
spermatozoi di tipo b ( lentamente progressiva) 7.500.000 53,57%
spermatozoi di tipo a (rapidamente progressiva) 1.500.000 10.71%
Tempo a 180 minuti:
spermatozoi di tipo d ( immobili) 8.000.000 57,14%
spermatozoi di tipo c (motilità in loco) 0 0,00 %
spermatozoi di tipo b ( lentamente progressiva) 5.000.000 37,51%
spermatozoi di tipo a (rapidamente progressiva) 1.000.000 7,14%
Ringraziandola anticipatamente, porgo sinceri saluti.

Gentile Tania, Suo marito ha una oligoastenospermia. Consiglierei una visita
uro-andrologica. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo