Buonasera Dottore, ho ritirato spermiocoltura (tutto negativo) e spermiogramma del mio compagno: liquefazione dopo 30′: completa viscosità: normale volume: 1 ml ph: 6,8 agglutinazione: assente spermatozoi concentrazione: 243spz 10^6/mL spermatozoi conta totale: 243 spz 10^6 motilità progressiva: 68% spz motilità non progressiva: 7% spz immobili: 25% spz leucociti: assenti cellule germinali immature: rare morfologia NORMALE: 38% spz anormale: 42% spz anomalie della testa: 24% spz anomalie della coda: 24% spz anomalie del collo: 14% spz. Io ho già avuto 2 gravidanze da una precedente relazione. Controlli ginecologici ok. Prescritta eventuale laparoscopia qualora gli esami del mio compagno dovessero essere “regolari”. Può aiutarci a leggere questi esami? Non sapremmo proprio a chi rivolgerci. Il medico di base purtroppo è “da sostituire” e al momento preferiamo non rivolgerci a lui per cose importanti. La ringrazio per il tempo che vorrà dedicare alla risposta. Saluto distintamente.

Gentile Signora, i valori sono più che compatibili con una gravidanza per via naturale. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo