Gentili
Dottori, mi chiamo Marilena ed ho 26 anni, sono 4 anni che con mio
marito, 30anni, cerchiamo di avere un figlio, però la paura di sapere
una
brutta verità (in quanto quest’ultimo circa 8 anni fa ha avuto
un tumore
che poi ha comunque curato e controllato in seguito senza
alcuna altra
negativa ricaduta), ci ha portato a fare l’esame del
liquido seminale solo
pochi giorni fa, con un esito: aspetto-
vitreo, volume-2ml, ph 7.8,
spermatozoi assenti. Vorrei sapere se
possa esistere una cosa del genere o
se è stato causato solo dal
poco liquido. Nell’attesa di un vs riscontro,
vi invio Cordiali
Saluti

Gentile Marilena, purtroppo si tratta di una realtà. Per porvi rimedio
non resta che una fecondazione eterologa (con seme di donatore), pratica
non ammessa in Italia, ma ampiamente praticata all’estero. Seconda
soluzione: un’adozione. Auguri