Buonasera Dottoressa, ho 32 anni ad agosto, sposata da 3 anni (con un ciclo
mestruale di 26/28 giorni) e cerchiamo disperatamente una gravidanza. Dagli
esami fatti: esame delle tube, progesterone, tiroide, ecografie è tutto ok. Mio
marito, varicocelle di 2° stadio, con cure, a detta del nostro ginecologo, gli
spermatozoi sono buoni, ma allora perché questa gravidanza non
arriva? Abbiamo provato per mesi con il clomid, nulla da fare. C’è qualche
esame più mirato da effettuare? Abbiamo persino pensato ad una eventuale
fecondazione! La prego ci aiuti

Gentile signora, dato che il problema principale riguarda suo marito, le consiglio un controllo andrologico che le potrà dare ulteriori indicazioni per una eventuale fecondazione assistita. Auguri