Gentile dottore, ho 40 anni e sono in attesa del mio secondo figlio, sono alla 5+5 settimana di gravidanza. Facendo i primi esami sono risultata positiva al CMV con igg 95.5 (valori di riferimento 0.0-6.0) e igm 1.49 (valori di riferimento 0.0 – 0.65). Sono molto preoccupata, cosa devo fare?

Non si preoccupi.
Ha avuto il contatto tempo fa con il virus ed è sostanzialmente immune.
Il basso titolo delle IgM è condizione comune e spesso legato a persistenza delle stesse senza reale ripresa di malattia.
Per eccesso di zelo esegua in ogni caso il test di avidità.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo