Carissimi dottori, mi chiamo Anna ho 33 anni e sono alla mia prima
gravidanza (15 sett+6gg) che procede molto serenamente se non fosse per
le
ultime analisi eseguite (tampone vaginale ed uretrale) cui sono risultata
affetta da candida gabrata presente in elevato numero. Apparentemente
non
presento sintomi degni di nota (piccole perdite bianche liquide)…;il
mio
ginecologo ha prescritto, a me e a mio marito, pevaryl ginecologico per
5-6
gg ma, dopo aver letto il “bugiardino” mi sono allarmata poiché non se
ne
consiglia l’uso nel primo trimestre di gravidanza e, anche nei successivi,
dato che il farmaco viene assorbito dai tessuti, deve essere prescritto
dal
medico in caso di effettiva necessità… che fare? A dire la verità ho
fatto una sola applicazione ma, dato che non sono serena, io
sospenderei… grazie mille per la vostra collaborazione, competenza e
soprattutto i miei complimenti per un sito veramente esaustivo per tutti
i
dubbi delle mamme in attesa come me…

Gentile signora Anna, penso che il suo curante abbia giudicato il suo caso
curabile per “effettiva necessità” e quindi problema non dovrebbe esserci,
poi, in ogni modo, il farmaco consigliato non è mai risultato dannoso per
la gravidanza. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo