Anonimo
chiede:
Gent.mo Prof. Schubert, la ringrazio per la celerità con la quale
ha risposto al mio quesito… sono quella ragazza che perduto alla 27 sett.
la bimba per assenza del flusso endodiastolico, e successivamente un aborto per ovulo bianco, e infine l’ultimo aborto nel mese di gennaio scorso. Sono positiva alla Listeria e sto aspettando maggiori dettagli poiché ho fatto una sierologia completa in un noto ospedale Romano… di nuovo, è che l’esame del cariotipo mio e di mio marito è negativo (per fortuna!!!) dunque, eliminata questa probabile causa, ed altri esami altrettanto importanti fatti, ma risultati anch’essi negativi.. la Listeria è la probabile causa dei miei problemi? Il mio ginecologo a questo punto non sa che altro farmi fare… la ringrazio per la gentile cortesia… Auguri di Buona Pasqua!
Gentile signora,
speravo d’essere stato chiaro, ma, evidentemente, mi sbagliavo. Le ripeto: la sierologia positiva per Listeria non è sicura al 100%, unica strada sicura
per la diagnosi è la ricerca della Listeria nelle feci o in vagina o nel
retto. Se questi esami fossero negativi NON SAREBBE LA LISTERIA causa dei
suoi problemi. Se invece fossero positivi, potrebbe esservi la necessità
di una terapia antibiotica. Saluti.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Infettivologo
Se vuoi aggiornamenti su Sono positiva alla Listeria inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.