Buongiorno, sono in cerca di un bimbo. Dagli esami fatti è emersa una carenza di progesterone. La mia ginecologa mi ha prescritto l’assunzione di progeffik dal 19 giorno fino all’arrivo delle mestruazioni o da continuare in caso di gravidanza. Questo mese ho avuto le mestruazioni il 19 febbraio e il test clearblue è risultato positivo per l’ovulazione il 1 marzo. È corretto iniziare a prendere il progeffik il 19 giorno o dovrei iniziare prima, visto che ovulo abbastanza presto? Ringraziandola, cordiali saluti.

Buongiorno Barbara, può iniziare anche prima dal 12′ giorno del ciclo mestruale. Cordiali saluti