Buonasera. Sono già madre di un bambino stupendo, che doveva
nascere
in un ospedale, piuttosto noto (San Giovanni Rotondo) ma che, per una
reazione allergica improvvisa al lattice (guanti con talco usati
nella
visita di ricovero per partorire) è poi nato al Salesi di Ancona,
dove
dispongono di percorsi latex free. Il parto, non so dire se per la mia
forte
sensibilità al dolore o per l’avventura che ho vissuto (travaglio in
ambulanza; ricovero alle 14 del 29 maggio, con contrazioni, e parto
alle
8.45 del 30 maggio) è per me stato un vero trauma, tanto da dire, alla
fine
“mai più”. Ma la gioia di un figlio fa dimenticare tutto e sto
pensando ad
un secondo figlio. Nel frattempo l’ospedale di S. Giovanni Rotondo
sembra
essersi attrezzato. Volendo richiedere, però, un’analgesia per il
parto, mi
sembra la peridurale, vorrei sapere se le attrezzature impiegate
contengono
lattice e se sono sostituibili.
Grazie.

Gentile signora Milena, il suo è un non-problema, in quanto basta che
lei faccia presente la sua allergia e si provvederà di conseguenza con
la normale professionalità di qualsiasi ospedale. Auguri