Gent.le Dott. Navazio,
come tante persone, anch’io soffro di emicrania cronica, soprattutto nel
periodo mestruale. Il mio ginecologo mi ha consigliato Cerazette per
diminuire almeno l’emicrania circoscritta al ciclo mestruale. Lei che ne
pensa? Io sapevo che la pillola anticoncezionale aumentava le crisi in
pazienti emicranici, per cui vorrei avere notizie più preciso in merito!
La ringrazio moltissimo.

Gentile signora Annalisa,
siccome spesso la responsabilità di scatenare crisi cefalagiche è attribuita
alle sostanze estrogeniche contenute nella pillola “classica”, il suo
ginecologo le ha prescritto un prodotto costituito da solo progestinico, che
non dovrebbe incidere in maniera negativa sul suo problema, anche se può
dare però perdite intermestruali talvolta noiose. Cordiali saluti.