Gent.le dott.ssa Soletti,
sono alla 35ma settimana di una gravidanza gemellare. Dall’inizio della gravidanza (sono alta 1,59 cm e pesavo 50 kg) sono aumentata di 9,5 kg.
Fino ad un paio di settimane fa non si erano evidenziate smagliature, ma
ultimamente me ne sono apparse diverse rosate a partire dall’ombelico (si
diffondono a raggi di sole!). Cosa posso fare? Mi rimarranno tanto evidenti
dopo il parto? Premetto che fin dall’inizio ho utilizzato quotidianamente
creme antismagliature!!
Probabilmente dovrò subire un taglio cesareo, dopo quanto tempo mi
consiglia di utilizzare l’elettrostimolatore (Compex)?
Cosa ne pensa delle fasce elastiche post-parto, utilizzarle o no e in quale
modo?
Grazie per l’attenzione.

Per le smagliature, continua ad usare le creme elasticizzati, potresti aiutarti anche con un leggero massaggio in aspirazione con apparecchiature come l’Endermologie (a patto che sia eseguito da un esperto che sappia valutare le tue condizioni sia ora che al termine della gravidanza). Per quanto riguarda l’uso dell’elettrostimolatore ti consiglio di chiedere per tempo consiglio al tuo ginecologo. Non dovrebbero esserci particolari controindicazioni, ma devi conoscere informarti sui punti migliori per la stimolazione e con quale intensità e durata. Non sono, invece, particolarmente fiduciosa dell’efficacia delle fasce elastiche. Molto meglio un buon allenamento con respirazione addominale, che aiuta a tonificare la parete dell’addome e a fare rientrare il ventre in tempi brevi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico