Salve, sono una ragazza di quasi 21 anni. Giorno 11 dicembre 2014 ho avuto le mie ultime mestruazioni; ad oggi sono a circa 15 giorni di ritardo, ho un ciclo molto irregolare e la media della durata è di 33 giorni. Avendo anticipato questo le dico come mi sento.. Non ho nessun sintomo di pre-mestruazioni e da un paio di giorni, il pomeriggio, ho un po’ di nausea, ho la sensazione di avere i capezzoli più turgidi e più evidenti, ho sempre molto sonno, fatico a trattenere la pipì.. Ma cosa molto più strana è che soprattutto la mattina mi dà fastidio fumare (non fumo molto ma la sigaretta della mattina quella dopo il caffè è d’obbligo per me). Ho paura a fare il test e conoscere il risultato, sia che sia positivo che negativo… Quindi mi chiedo: secondo lei posso essere incinta?

I sintomi che lei descrive possono essere compatibili con una gravidanza.
Questo non significa ovviamente che lei debba essere realmente gravida, in quanto sintomi simili ai suoi possono verificarsi anche in altre condizioni. L’unico mezzo per conoscere la verità è eseguire una beta hGG plasmatica ed eventualmente una ecografia.
Un saluto