Buonasera, avrei bisogno di una consulenza, sto andando in panico. Vi spiego, in data 10/08 ho avuto un rapporto protetto e il 17/08 8 in anticipo di una settimana ho avuto le mestruazioni) mi sono durate solo due giorni, in data 11/09 ho fatto le beta (ad un mese dal rapporto) con risultato 0,5 (negativo). Durante il mese di agosto, dopo il rapporto, avevo avuto solo rapporti orali e ci sono stati tentatavi di rapporti anali senza preservativo. Il 16/09 ho avuto di nuovo le mestruazioni, ma durate sempre pochi giorni, ma un po’ più abbondanti. Fatto è cha da una settimana ormai ho un malessere continuo, mi sveglio e ho la nausea, mal di stomaco, stanchezza continua, dolori alle gambe, mangio e dopo un po’ ho di nuovo la sensazione di stomaco vuoto, mi sento delle fitte sotto la pancia, come se i dolori che si hanno di solito prima delle mestruazioni… e da oggi mi sento il seno ingrossato; ho paura di essere incinta, il giorno 22/09 ho fatto anche un test di gravidanza clear blu con risultato NON INCINTA, ma sono preoccupata, perchè leggendo su internet questi sintomi vengono ricondotti tutti a una possibile gravidanza. Dice che dovrei rifare le beta? Spero di ricevere una vostra risposta, grazie

Gentile Signora,
può essere normale avere le mestruazioni “diverse” dal solito nel periodo estivo, perchè il caldo può causare qualche cambiamento nel ritmo, durata o quantità del flusso.
Quelli che ha riferito, possono essere sia sintomi di gravidanza che di stanchezza, o dati anche da un periodo un po’ stressante.
Per questo io non posso dire se è in gravidanza o meno, l’unico modo per saperlo è fare un altro test di gravidanza (prelievo di sangue, non stick), così da vederci chiaro e magari anche un controllo ginecologico, anche per stare più tranquilla.
Resto a disposizione, mi faccia sapere gli sviluppi.
Buona serata,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica