Buonasera professore,
le vorrei chiedere se mia moglie affetta dalla Sindrome di Hascimoto potrebbe affrontare senza rischi per la sua salute e per bambino una gravidanza. Aggiungo che mia moglie ha dei noduli tiroidei e livelli anticorpi molto elevati e la sideremia molto bassa. Attualmente si cura con eutirox 100 e tiroide amsa 33.
In caso di gravidanza dovrebbe sospendere la cura ci sarebbero rischi per lei?
Grazie.

Egregio Signore, la gravidanza in caso di tiroidite autoimmune è cosa più che possibile, inoltre condizione anche frequente. È necessaria la collaborazione con un bravo internista e/o endocrinologo.
Un saluto