Gentile dottore,

sono gravida alla 22 settimana, ho effettuato l’ecografia ostetrica e hanno riscontrato nel feto una ventricolomegalia cerebrale bordeline monolaterale sinistra (trigono 10mm) ho poi effettuato un’altra ecografia di secondo livello che ha confermato la diagnosi. Volevo sapere, quante probabilità ho che il mio bimbo nasca sano? Potrebbe avere la sindrome di down? Mi potrebbe dare delle indicazioni più dettagliate? Grazie

Gentile Signora,
da una ecografia alla 22 settimana non si può diagnosticare la sindrome di down. Detta sindrome si vede con l’amniocentesi alla 16 settimana . Non posso dire quante probabilità ha di avere un bambino down senza aver fatto nessuna analisi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista