Anonimo
chiede:
Buongiorno, ho avuto due gravidanze che mi suscitano dubbi: la prima aborto a 23 settimane per un linfangioma al collo e la seconda alla mia piccola bambina a 18 mesi abbiamo scoperto che ha un tumore alle guaine periferiche nervose e la stiamo curando in un centro specifico. Adesso chiedo se dovessi avere un’altra gravidanza devo fare dei controlli specifici? Siamo noi genitori che trasmettiamo questi malesseri o sono casi?
Gentilissima,
da quello che descrive sarebbe opportuno approfondire con una consulenza genetica, così da raccogliere la vostra storia familiare e personale per individuare eventuali correlazioni con quanto successo nella prima gravidanza e in vostra figlia. Inoltre, è necessario capire se sia nella precedente gravidanza che in vostra figlia ci sono altre anomalie associate che potrebbe riportare ad una sindrome.
Cordiali saluti
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Genetista
Se vuoi aggiornamenti su Siamo noi genitori che trasmettiamo questi malesseri o sono casi? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.