Gentilissima dottoressa, le pongo subito la mia domanda: una mia amica è in crisi perché c’è la possibilità che la bimba che aspetta non è di suo marito. Vorrei sapere se oltre il test del dna si può escludere o accertare in qualche modo la paternità dalla compatibilità dei gruppi sanguigni? Grazie per il suo servizio, cordiali saluti

Gentile signora, per accertare la paternità l’esame più indicato è l’analisi del DNA, ma per eseguirlo ci vuole il consenso di entrambi. Le consiglio di consultare un medico legale per ulteriori informazioni per competenza. Cordiali saluti