Salve, io ho 34 anni e ho già un bimbo di due anni, circa un mese fa ho avuto un aborto interno a 19 settimane senza alcun sintomo. Quando ero alla 10 settimana di gestazione, mio figlio ha contratto la sesta malattia e sono stata ricoverata con lui in reparto di malattie infettive in isolamento poiché il virus gli aveva ridotto drasticamente le difese immunitarie. Volevo chiedere, visto che non mi è stato possibile eseguire alcun esame sul feto per scoprire la causa di quanto accaduto, è possibile che tale causa possa essere ricondotta ad un eventuale contagio di sesta malattia ed eventualmente che io non ne fossi immune? Grazie per una vostra eventuale risposta.

Gentile signora,
premesso che è alquanto improbabile che lei non sia mai venuta in contatto in passato col virus responsabile della sesta malattia, la causa più frequente degli aborti precoci risiede in alterazioni del patrimonio genetico incompatibili con la vita. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo