Anonimo

chiede:

Salve dottoressa, siccome prima non li consumavo mai, da quando sono incinta ho cominciato a mangiare semi di lino, zucca e canapa nelle mie ciotole a colazione perché ho letto che fanno molto bene. Non so però capire quali sono le giuste quantità: c’è un limite da non superare? Cosa succede se ne mangio troppi? Grazie

Buongiorno signora, si tratta sicuramente di prodotti benefici e salutari (non solo in gravidanza).

Ma ovviamente come tutti i semi oleosi e la frutta secca, siamo di fronte ad alimenti ricchi di grassi (buoni ma pur sempre grassi) e quindi calorici. Pertanto il limite (che può essere di circa 20-30 g al giorno) è dettato soprattutto dalle calorie.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista

Categorie