Screening Fetale Gravidanza Gemellare - GravidanzaOnLine

Lucia

chiede:

Salve dottore,
volevo un’informazione: ho effettuato a 15 settimane il test del dna fetale sulla mia gravidanza gemellare bicoriale bioamniotica. Il risultato mi dice che è fortunatamente è un basso rischio… è attendibile?
Poi mi hanno anche detto il sesso dei bimbi ed a riguardo c’era il seghetto rosa e quello celeste con scritto in grassetto dizygoti…
Scusi la domanda, ma è confermato che sono di sesso differente?
Grazie mille aspetto con ansia una sua risposta

Gentile Lucia,
i test del DNA fetale sul sangue materno, non sono tutti uguali. In ogni caso quelli migliori pur potendo identificare solo un numero limitato di anomalie cromosomiche e non i mosaicismi, possono ritenersi altamente affidabili. Di solito la risposta non viene data in “basso o alto rischio” ma in “normalità” di cromosomi esaminati. Dovrebbe anche essere specificato il tipo di corredo cromosomico sessuale, cioè XX per femmina ed XY per maschio.
Da quello che posso ipotizzare in base a ciò che mi scrive, il risultato è normale e dovrebbero essere un maschietto e una femminuccia.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo