Gentilissimo dottore,
ho fatto una scintigrafia tiroidea con
somministrazione i.v. di 74
mbq di tc99 m. dopo due mesi sono rimasta incinta, la mia ginecologa mi
ha detto di consultare medici più preparati
nella fase
preconcezionale, in quanto gli ovociti abbiano potuto assorbire
le
radiazioni. La mia domanda è questa: la bambina che aspetto in futuro
potrebbe sviluppare neoplasie maligne? Inoltre, quando avrei dovuto
aspettare per rimanere incinta? Nell’attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente

Gentile signora, non dovrebbero esservi danni ma, per prudenza,
consiglierei un’ecografia in 4D verso l’ottava settimana e
periodicamente sino alla 21esima. Auguri