Gentili Dottori,
ho 32 anni, un ciclo che oscilla tra 28/30 giorni e da qualche mese cerco una seconda gravidanza che non arriva. Negli ultimi tre mesi ho avuto
delle scarsissime perdite rosa verso il 18/20 giorno del ciclo che sono durate fino alla comparsa delle mestruazioni. Il mio ginecologo mi ha detto di aspettare ancora un po’ prima di andare da lui, ma io sono preoccupata e gradirei tanto una vostra risposta. Da cosa possono essere causate queste perdite e soprattutto possono avere qualcosa a che fare con il fatto che la gravidanza non arriva? Visto che
ho le perdite solo da quando cerco di concepire, è possibile che siano
sintomo di un annidamento dello zigote e poi le gravidanze si interrompano? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.

Cara signora,
le perdite rosa durante il ciclo possono essere indizio di una qualche
alterazione ormonale. Può essere utile monitorare l’ovulazione e quindi
programmare i rapporti nel momento più fecondo del ciclo.