Salve Dottoressa, il fatto di trovare una siciliana nel blog mi rincuora,
sono Sara di Trapani ma abito a Bolzano, aspetto il mio terzo figlio da 5
settimane, e proprio 2gg fa a scuola materna di mio figlio ci sono stati
dei casi di scarlattina, questo mi preoccupa in quanto se lui dovesse
prenderla io sarei a rischio essendo che non ho nessuno a cui affidarmi
per aiuti in genere, se e possibile volevo solo sapere se e pericolosa
come malattia e le conseguenze che può causare al feto, a parte che ho
fatto i primi esami e se non ricordo male non sono immune alla rosolia, ai
giorni d’oggi che frequenza ha questa malattia (rosolia) visto che e da un
po’ di anni che no ne sento parlare? So che e molto pericolosa io ero
prenotata per il vaccino ma mi avevano dato almeno 6 mesi di attesa prima
per fare il vaccino e po’ per avere una gravidanza in tutto un anno, io
volevo aspettare per una gravidanza tranquilla ma nel frattempo sono
rimasta incinta. attendo una sua risposta le sembrerà strano ma sono in
ansia più delle prime gravidanze. La ringrazio anticipatamente infiniti
saluti.

Gentile signora, la scarlattina non è una patologia che comporta danni all’embrione. Per quanto riguarda la rosolia è opportuno ripetere l’esame ogni mese e sapere se gli altri figli sono già stati vaccinati, come credo dato che frequentano l’asilo.
Si ricordi il vaccino dopo l’allattamento. Auguri