Anonimo

chiede:

Buongiorno, mi scuso in anticipo se la domanda può essere sciocca, ma sono alla 14° settimana e domenica, a seguito di un rapporto con mio marito, mi è capitato qualcosa che non mi era capitato prima. Una mezz’oretta dopo ho avuto una perdita di liquido che mi ha ben bagnato sia slip che body… non so come considerarla, stavo facendo un lavoro e non so se lo sforzo abbia fatto uscire della pipì o se possano essere i liquidi residui del rapporto appena avuto o se (e questa è la cosa che mi dà ansia) possa essersi rotta la membrana durante il rapporto con conseguente fuoriuscita di liquido amniotico… come devo considerare questo evento isolato (a oggi 2 gg dopo non è più uscito niente, né ho avuto altre sensazioni)? Devo preoccuparmi o posso stare serena? Se possibile attendo sua valutazione, grazie.

È normale che dopo un rapporto esca un po’ di liquido, anche perchè il seme, un po’ dopo l’emissione, diventa più liquido. Nel dubbio faccia un controllo. È difficile che le membrane amniocoriali si rompano in questo modo a quest’epoca gestazionale. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo