Gentile professore,
sono alla decima settimana di gravidanza e sono molto impaurita perché dagli
esami clinici per la rosolia le IgM sono risultate positive (5.25), mentre
le IgG sono 129. Cosa devo fare, ci sono analisi di approfondimento o devo
prendere in considerazione l’interruzione della gravidanza. la prego mi
risponda
perché le risposte avute sono contrastanti e non fanno che aumentare la
mia
ansia. Grazie per quanto potrà dirmi.

Gentile signora Costanza, esistono falsi positivi e, nel suo caso, lei
non descrive un quadro clinico preciso (esantema ertematoso, linfoadenopatia
ecc.), quindi prima di assumere atteggiamenti drastici val la pena di approfondire
consultando un centro infettivologico. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo