Buongiorno, sono alla 30 settimana di gravidanze e partendo da 51.5 kg per 1.56 di altezza ho preso 9.5 kg, pur cercando di stare attenta, eliminando pane e dolci. Ginecologo e dietologa mi hanno sgridata, ma non so proprio cosa fare, se non cercare di muovermi un po’ di più. Chiedo: è un aumento così catastrofico? Riuscirò a perdere questi chili??
grazie

Gent.a sig.ra Paola,
il suo ginecologa e la sua dietologa l’hanno “sgridata” perchè i suoi timori sono infondati. Lei è partita perfettamente in normopeso con un B.M.I. = 21,19, per cui a fine gravidanza l’aumento di peso auspicabile dovrebbe oscillare tra gli 11,5 ed i 16 Kgr. Ora lei deve solamente seguire la dieta della specialista dietologa senza fare casuali riduzioni dell’introito calorico pensando che sta mangiando non solo per lei ma anche per il fabbisogno del feto. Attualmente non c’è assolutamente nulla di catastrofico, se non la sua immotivata ansia. Dopo la gravidanza potrà iniziare i trattamenti di Medicina Estetica adeguati per ritornare perfettamente in forma come prima. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico