Buonasera, sono una ragazza che sta cercando di avere il primo figlio. L’ultimo ciclo l’ho avuto il 13/12/2014, tra un ciclo e l’altro passano 42 giorni, quindi ho avuto un paio di giorni di ritardo. Poi il 27/01 ho avuto delle leggerissime perdite rosso scuro/marrone e il giorno successivo un leggerissimo ciclo di colore però chiaro, dopo di che più niente. Cosa significa? Essendo alla prima esperienza non so come interpretarlo, visto che non mi è mai capitato un “ciclo” del genere. Posso fare il test o è inutile? Grazie

Come spesso ho sottolineato, disturbi mestruali come quelli che lei riporta possono essere associati a numerose condizioni (occasionali, anatomiche, ormonali, gravidiche etc).
Esegua la beta hGG plasmatica e anche una ecografia.
Un saluto