Salve, mi chiamo Domenica, ho 21 anni. Vi contatto spesso e sono molto soddisfatta delle vostre risposte… premetto che il 4 luglio devo andare a fare visita + ecografia transvaginale, ho avuto il ciclo il 19 marzo… poi verso il 19, 20 aprile ho avuto dolori mestruali e piccole perdite, ero sicura che era il ciclo, ma al primo cambio non avevo più niente, cm se qualcosa lo bloccasse… le ho avute il 25 maggio… ora siamo al 27 giugno e niente ancora. Ho sempre avuto problemi di ritardo, ma vorrei capire se devo prendere la pillola per regolarizzare il ciclo o è dovuto da stress. Grazie, buongiorno

Buongiorno Domenica, in caso di irregolarità del ciclo e ritardo deve fare un test di gravidanza. Il controllo ecografico escluderà eventuali patologie ovariche. Il suo ginecologo valuterà poi la prescrizione di un terapia estroprogestinica. Cordiali saluti