Buongiorno. Ho avuto un rapporto protetto (con preservativo) il 16 agosto (il precedente ciclo mi era arrivato l’11 di agosto, sebbene con qualche giorno di ritardo). Aspettavo il ciclo per l’8 settembre ma ancora, ad oggi, non arriva. Stamattina ho fatto un test di gravidanza (anche se non con la prima urina) che è risultato negativo. Da cosa può dipendere questo ritardo, considerando che prima di ora il mio ciclo è sempre stato abbastanza regolare con al massimo ritardi di tre-quattro giorni? Posso escludere gravidanze in atto? È solo lo stress (in effetti ho un esame importante in vista) che può comportarmi questo?

Gentile Signora, ripeta un test di gravidanza e eventualmente le consiglio un controllo ginecologico se il ciclo ritardasse ancora. Cordiali saluti