Gentile dottore, sono una signora di 30 anni. Due anni fa feci un’isteroscopia perchè dall’ecografia transvaginale si presumeva che avevo un polipo. Questo controllo me lo feci a seguito ad un sfasamento mestruale. Dall’istero si vide che le tube, l’ovaio destro e sinistro erano a posto. C’era solo un ispessimento dell’endometrio. Il medico voleva programmare un raschiamento. Subito ho avuto dei forti dolori e dopo 2 giorni mi venne una mestruazione con la perdita di alcuni coaguli di sangue non poco indifferenti. Come terapia mi consigliò la pillola PRIMOLUT-NOR da 10mg. Dopo un mese feci solo un ecografia ed è risultato tutto ok. Secondo lei posso avere una gravidanza? Distinti saluti

Gentile Signora, direi di sì, anche se il risultato della istero che lei riporta è un pò generico. Se da una eco TV ad alta risoluzione l’endometrio appare regolare non dovrebbero esserci problemi. Un saluto