Salve, mi trovo alla 31+2. Sono circa due settimane che sento le contrazioni, in particolare partone dall’addome e tirano fino a dietro la schiena. La mia ginecologa da ormai 11 giorni mi ha messo a riposo totale poiché rischio un parto prematuro, posso definire queste contrazioni “normali”??

Gentile Signora,
purtroppo in questo caso non posso esserle molto utile da qui… per sapere se le contrazioni che ha stanno causando delle modificazioni sul collo dell’utero (raccorciamento, dilatazione…), è necessaria una visita.
Potrebbero anche essere fastidi che non causano alcun cambiamento del collo dell’utero, ma così ovviamente non mi è possibile valutarlo.
Quindi le consiglio di continuare il risposo e l’astensione dai rapporti sessuali finché la sua ginecologa o ostetrica non la visiterà per valutare lo stato della cervice.
Resto a disposizione, mi faccia sapere.
Buona serata,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica