Salve, sono una studentessa al primo anno di università. Io e il mio ragazzo
abbiamo rapporti da 5 anni, inizialmente usavamo i profilattici. A gennaio mi
è stato diagnosticato un ovaio micropolicistico e per 5 mesi ho preso la
pillola Yasminelle. Dopo 5 mesi la cisti più grande si è riassorbita e la
mia ginecologa ha detto che le altre che ci sono hanno un diametro nella
norma. Siccome questa pillola, nonostante fosse quella più a basso dosaggio,
mi ha provocato tanti effetti indesiderati ho deciso di sospenderla. Io e il
mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto con il profilattico che si è rotto.
L’ultima pillola yasminelle l’ho presa il 5 di giugno. Volevo sapere se sono
tanto a rischio gravidanza e cosa fare! Grazie

Cara Federica, purtroppo la mia risposta le arriverà in ritardo. L’effetto della pillola interrotta il 5 giugno, arrivati al 13 luglio (data della sua e-mail, ma non ha specificato la data del rapporto) è totalmente assente, quindi ha il medesimo rischio di qualsiasi altra ragazza. Cordiali saluti.