Buongiorno, assumo cerazette in quanto ho problemi di coagulazione del sangue, l’ho iniziata a luglio dell’anno scorso, a gennaio 2015 l’ho interrotta e riiniziata a febbraio, due venerdì fa l’ho dimenticata e me ne sono accorta solo il sabato, quando dovevo prendere l’altra. Nel frattempo ho avuto un rapporto completo con il mio compagno non protetto quella dimenticata non l’ho assunta e rimasta nel blister, venerdì 22 e sabato ho avuto due rapporti completi non protetti, c è la possibilità che sia rimasta incinta? (la scorsa settimana ho avuto perdite scure,tre giorni premetto che era da febbraio che non avevo nessun tipo di perdite). Grazie

Secondo me la possibilità di una ipotetica gravidanza è bassa. Ad ogni modo non la si può del tutto escludere. Esegua quindi il dosaggio della beta HCG plasmatica ed eventualmente la Ripeta a distanza di sette giorni. Anche un’ecografia transvaginale ad alta definizione può aiutare a dirimere ogni dubbio. Non riscontrando infatti i corpi lutei visibili nelle ovaie, la probabilità di una gravidanza risulterebbe essere assai remota. Un saluto