Salve, sabato sera ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza. Lei macchiava di sangue perchè gli è finito il ciclo da poco, prende anche la pillola yaz, solo che ha avuto la febbre e ha preso medicine e antibiotici, io ho eiaculato fuori, non sono venuto dentro la vagina. C’è qualche rischio che possa essere incinta? Vi prego, sto in ansia da sabato. Grazie mille in anticipo

Se i medicinali che la sua ragazza ha assunto non interferiscono con l’effetto della pillola (di solito è indicato sul foglietto illustrativo del farmaco) può stare tranquillo, altrimenti un minimo rischio è presente perché, come ricordo spesso, il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro. Se l’effetto della pillola è reso vano dai medicinali, allora è opportuno usare un altro metodo contraccettivo (per esempio il condom). Inoltre la presenza di mestruazioni non protegge dal concepimento, tante donne sono fertili proprio in quei giorni. La sua ragazza comunque è protetta sempre dall’effetto della pillola anche quando ha le perdite. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica