Gentile dottore, mia moglie (36 anni) ha effettuato una tn
alla
settimana 11+5, con un risultato di 1,4 mm ed un crl di 59,2mm ed un
rischio
di trisomia 21 di circa 1/2300. Il giorno dopo ha effettuato il duo
test con
i seguenti risultati: papp-a 1,4 mUI/ml e fbhcg 45.0 ng/l. Da
quest’ultimo
test eè risultato un indice di rischio per età di 1/191, un indice di
rischio biochimico di 1/184 ed un rischio combinato di trisomia 21 di
1/983.
Il mio timore è dovuto al fatto che ho letto che l’indice di rischio
biochimico dovrebbe essere inferiore ad 1/250 ed inoltre mi preoccupa
la
grossa variazione del rischio tra i due test! Cosa ne pensa? Grazie
in
anticipo per la sua attenzione

Egregio signore, per togliersi ogni dubbio non resta che effettuare
l’amniocentesi. Auguri