Buongiorno dottore,
ho 40 anni. Le scrivo in quanto io e mio marito stiamo cercando insistentemente di avere un figlio. Negli ultimi 3 anni ho avuto 4 aborti
di cui gli ultimi 2 intorno alla 8-9 settimana. Alla prima eco era tutto
ok, alla seconda anche (abbiamo sentito anche il battito). Purtroppo
anche alla terza era tutto ok, tranne che non c’era più battito…..
Io e mio marito abbiamo fatto tutti gli esami del caso, compresi i test
genetici ed, a parte una mutazione MTHRF in omozigote che ho curato con
eparina e cardioaspirina, non abbiamo nulla. In gravidanza ho preso
cortisone, progesterone, vitamina B, acido folico, estradiolo ma non è
bastato…
Può darci qualche consiglio? Viviamo nella zona di Roma. Siamo stati in
cura presso l’Ospedale San Camillo senza successo. Sa a chi altri ci
possiamo rivolgere per cercare di risolvere quest’incubo?
Grazie mille per il suo aiuto…

Cara Signora,
potrebbe esserci un problema di tiroide e la terapia con eparina va
continuata in gravidanza. Se volete potete contattarmi e ne parliamo a voce…