Il mio bambino, a cui è stato diagnosticato un Disturbo dello Spettro Autistico a 2 anni e mezzo, deve far il vaccino di richiamo del morbillo. Fino ai 4 anni era allergico alle proteine del latte e dell’uovo. Quando ha fatto la prima dose del vaccino ha avuto febbre e dopo qualche giorno anche episodi di vomito solo di notte x 5gg. Considerato quanto si scrive sul legame fra questo vaccino e l’autismo, cosa mi consigliate di fare? I rimedi omeopatici quali sulfur e thunya per contrastare gli effetti collaterali hanno un senso? Grazie

Gentile Signora, in base a dati recenti ed aggiornati, il vaccino antimorbilloso si può fare tranquillamente anche se sentirà altri pareri. Magari ne parli anche con Associazioni di genitori oltre che con il suo pediatra.
Per quanto riguarda i rimedi omeopatici debbo rispondere che non ho competenze in questo campo. Un Caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra