Elisa

chiede:

Salve, purtroppo a inizio settembre ho avuto un aborto spontaneo, che si è risolto senza raschiamento per fortuna. Ora vorrei riprovare. La mia domanda è: quanto dovrei aspettare per concepire dopo un aborto spontaneo senza raschiamento? È sufficiente un solo ciclo? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, la maggior parte degli aborti avviene nel primo trimestre di gravidanza ed è su base genetica. Molto spesso non è necessario effettuare la revisione della cavità uterina in quanto si realizza l’espulsione spontanea del materiale abortivo. Pertanto dopo il ciclo successivo all’aborto si consiglia di effettuare una visita ed ecografia di controllo che certifichi l’assenza di residui abortivi e successivamente si può intraprendere la ricerca di una nuova gravidanza.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 3 voti.