Come restare in forma in gravidanza | GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve, sono una mamma di 43 anni al settimo mese di gravidanza della seconda bimba. Col primo bimbo, che ora ha 2 anni, sono riuscita a fare attività sportiva moderata fino a fine gravidanza, a ballare e seguire un corso per gestanti in piscina. Purtroppo questa volta non mi è possibile far nulla, prima a causa del COVID, poi perché devo stare col mio primo bimbo, e in più mi si sono sono gonfiate parecchio le vene della gamba sinistra, dalla zona pubica in giù. Cosa potrei fare per restare un pochino in forma e cercare comunque di mantenere una certa tonicità che mi possa poi aiutare durante parto e post parto? La ringrazio.

Buongiorno signora, le consiglio di seguire i corsi online di Attività Fisica in Gravidanza, con trainer specializzati, che possono seguirla nel percorso anche da remoto. Le mamme che hanno già bambini trovano utile poter seguire dei corsi da casa, regalandosi comunque un’ora per se stesse. Se le fa piacere, posso darle qualche informazione sui corsi che tengo personalmente da remoto, non esiti a visitare la mia pagina Facebook (trova il link sul mio profilo, cliccando sull’icona in alto a destra) e a scrivermi per ricevere informazioni.

I 5 sport sconsigliati in gravidanza

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Personal trainer

Categorie