Gentile Dottore,
ho 35 anni, sono alla 30° sett.+6 e ho appena effettuato il controllo ecografico standard del III trim. I parametri della biometria sono: biparetiale: 82 mm.; circ. cefalica 280 mm.; circ. addome 241 mm.; femore 48 mm. Placenta anteriore, liquido amniotico normale. Il ginecologo mi ha detto che l’accrescimento non corriponde all’epoca gestazionale. Devo preoccuparmi?? Tra 15 giorni dovrò ripetere il controllo ecografico. Nel frattempo non mi hanno suggerito nessun tipo di terapia se non quella di stare tranquilla. Dimenticavo, i controlli eco precedenti erano tutti nella norma e anche l’amniocentesi non ha evidenziato alcuna malformazione. Sia io che mio marito siamo di media-bassa statura. Ci domandiamo se questi valori possano per caso indicare nanismo?? Grazie di cuore per una Sua risposta che attendiamo con ansia.

Egregia Signora Susanna,
se l’amniocentesi non ha evidenziato alcuna anomalia genetica, lei può stare tranquilla. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista