Buona sera, da gennaio 2016 avrò un contratto a tempo indeterminato e vorrei sapere quanti mesi devono passare prima di avere diritto alla maternità. 2 prima di esso io ero un libero professionista con 8 anni di contributi inps. Valgono o fanno somma anche quelli? Posso richiedere l’assegno oppure devo far fronte solo con la maternità dell’assunzione? Grazie mille

Gentile sig.ra, i contributi da lei versati in quanto libero professionista devono essere ricongiunti a quelli che verranno versati come dipendente e fanno cumulo con questi per il calcolo degli eventuali diritti quali maternità, ferie malattia ecc.. Quindi con il contratto di lavoro a tempo indeterminato faccia domanda all’INPS affinché ricongiunga i contributi.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato