Buongiorno, ho 22 anni, sono mamma di un fantastico bambino di 10 mesi. Ho smesso di allattare da 2 mesi, ma il ciclo ancora non è tornato… ho
cominciato a prendere cerazette a 1 mese dal parto, ma sono un po’
distratta e mi è già capitato di scordare di prenderla. Volevo passare al
cerotto, ma il ciclo non mi è ancora tornato e non so quando cominciare
con il primo… come faccio?… ringrazio anticipatamente

Cara Signora,
faccia un test di gravidanza. Se è negativo può iniziare subito col cerotto
anche senza ciclo, si ricordi però che il primo mese non ha copertura
contraccettiva.
Cordiali saluti