Buongiorno, sette mesi fa sono rimasta incinta, ma poi purtroppo l’ho perso alla nona settimana. Al tempo il mio dottore mi aveva consigliato di continuare ad assumere acido folico in previsione di una futura nuova gravidanza, dato che io e il mio compagno volevamo riprovarci subito, solo che poi abbiamo deciso di aspettare ancora, nel frattempo ho comunque continuato a prendere acido folico e sono già alla seconda confezione da 3 mesi. Ora, dato che probabilmente non ci proveremo per almeno altri sei mesi, dovrei continuare ad assumerlo? O posso sospendere indipendentemente da quando decideremo di riprovarci? Grazie per l’attenzione, attendo un riscontro.

Gentile Signora, è sufficiente assumere acido folico quando possibile, due o tre mesi prima dal possibile concepimento. Un saluto