Buonasera, sono gravida di 23 settimane, da inizio gravidanza ho la proteina S bassa (33 il primo mese, poi 35 e agli ultimi esami di fine maggio 36), la mia ginecologa dice di stare tranquilla e che la terremo controllata (faccio gli esami ogni mese o più). Io perô ho paura che mi venga una trombosi alla placenta… possibile che non ci sia niente per fare alzare il valore? Non devo fare nessuna terapia preventiva? Ho già un bimbo e alla prima gravidanza il valore era nella norma… grazie. Buona sera

Gentile Signora, dovrebbe eseguire i fattori genici della coagulazione (eseguibili con un semplice prelievo di sangue). Si potrà decidere quindi se effettuare un trattamento o meno.
Un saluto