Ho 46 anni, 3 aborti alle spalle. Ho rinunciato all’idea di avere un
figlio. Lo scorso anno mi sono saltate le mestruazioni per 4 mesi. Ho fatto
i controlli ed i livelli ormonali erano compatibili con la mia età, ma non
per la menopausa. Unico fattore la prolattina alta. Ho preso dostinex ed
il ciclo è tornato normale. La prolattina si abbassa troppo. Interrompo il
dostinex e dopo due mesi mi controllo la prolattina: era ancora alta. Al
20 al 14 esimo giorno del ciclo ricomincio con il dostinex. Mi dovevano
arrivare le mestruazioni il 5 gennaio ma non sono arrivate. Mi devo
preoccupare? Ho fatto anche la risonanza magnetica che è negativa per
adenoma ipofisario.
La ringrazio

Gentile signora, in caso di iperprolattinemia è importante assumere la terapia in modo regolare e poi evitare di interromperla in modo brusco ma scalare la dose in modo graduale.
Dovrà ripetere i dosaggi della prolattina e ricominciare la terapia per regolarizzare nuovamente il ciclo mestruale. In caso di amenorrea da gravidanza allora dovrà sostituire la terapia in corso.
Auguri