Salve, volevo sapere se l’intervento per il prolasso uterino potrebbe essere combinato con una addominoplastica classica con correzione della diastasi addominale.
Grazie

Gentile signora,
da un punto di vista tecnico non dovrebbe esservi alcun problema ad associare la correzione del prolasso uterino ad una addominoplastica estetica con sintesi dei muscoli retti. L’unico inconveniente è dato dalla possibile interferenza di una complicanza postoperatoria legata all’intervento ginecologico con la guarigione ed il risultato estetico finale. Tuttavia Lei avrebbe il vantaggio di subire una sola operazione. Pertanto, il mio parere è favorevole in linea generale senza entrare nel caso specifico.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico