Buongiorno dott., sono una ragazza di 26 anni e da 18 mesi che provo di
rimanere incinta ma niente… avendo le ovaie policistiche il ginecologo mi ha
prescritto clomid primo ciclo a novembre progesterone al 21-esimo gg
24, secondo ciclo 11.8 e queste mese invece ho ritirato i esami ieri era
solo 3.9. Per quanto riguarda il mestruo questi mesi è stato precisissimo
di 30gg, non riesco invece a capire di questo non ovulazione?!!!! Cmq gli
ultimi 10 giorni riferisco dei dolori premestruali-mestruali, devono
arrivarmi il 30 gennaio… adesso non so se iniziare un altro ciclo di
clomid qst mese perché mi ha detto il medico di farlo per 5 cicli?? Grazie mille. Cordiali saluti

Gentile Anna, la terapia con clomid va assunta sotto controllo medico, eventualmente associando un altro farmaco a metà ciclo per stimolare l’ovulazione (gonasi). Il suo ginecologo deve sempre monitorare lo sviluppo follicolare. Auguri