Egregio Dottore, sono appena tornata da un viaggio in Tanzania
di due
settimane a causa del quale ho ritenuto opportuno fare la profilassi
antimalarica con meflochina. Terminerò l’assunzione del farmaco il 15
agosto
prossimo. Le scrivo per chiederLe quanti mesi è opportuno aspettare
prima di
tentare una gravidanza senza rischi di malformazione per il bambino.
Grazie mille!

Gentile signora Simona, dopo un mese gli effetti del farmaco dovrebbero
essere smaltiti. Se vuol essere sicura attenda due mesi. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo