Gent. dottore, ho 38 anni e sono alla mia prima gravidanza (sesta
settimana). Oltre al panico che tutto ciò mi sta provocando vorrei
sapere dal punto di vista estetico cosa posso fare per non peggiorare
una situazione di partenza già non troppo bella. Sono sovrappeso (kg. 73
e altezza m. 1.65), ho sempre avuto problemi di ritenzione, cellulite e
smagliature; ho una carnagione chiarissima con conseguenti macchie
dovute al sole (anche se da alcuni anni ormai uso creme con protezione
totale). Vorrei sapere se posso ridurre l’alimentazione che generalmente
si consiglia durante la gravidanza così da avere un aumento di ca. 7
Kg., che creme usare e da quando e tutto ciò che possa tornarmi utile
per non avere altre conseguenze sul mio corpo. Grazie anticipatamente

Gent.ma sig.ra Martina,
l’incremento ponderale può raggiungere anche i 10-12 Kg; l’importante è che
si rivolga ad un dietologo se desidera seguire una corretta igiene
alimentare. Continui ad usare filtri solari preferibilmente fisici (ad es.
Mavisan young schermo fisico della Mavi). Per prevenire le smagliature va
benissimo il Rilastil smagliature su tutto il corpo. Per l’insufficienza
venosa e quindi la “cellulite”, è utile un linfodrenaggio manuale due volte
la settimana, docciature con acqua fresca, camminate a passo svelto nelle
ore meno calde, vanno bene i bagni al mare. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico