Buongiorno, da un po’ di tempo ho diversi piccoli disturbi, da mal di
testa molto forti (con nausee) a dolori alle gambe. Sotto consiglio del
medico curante ho effettuato gli esami del sangue e una lastra alle gambe.
Gli esami hanno rilevato colesterolo a 258 e trigliceridi a 211 (premetto
che io non mangio formaggi, latticini, grassi, fritti), le lastre invece
sono risultate ok. Ora io prendo Fedra da 2 anni (ma l’avevo presa per 9
anni prima di una gravidanza), il dottore mi ha detto che potrebbe essere
il problema ai miei dolori, leggendo qui e la ho trovato più o meno
risposte contraddittorie… ho chiamato la mia ginecologa e mi ha detto per ora di
non sospenderla ma di eliminare i dolci… però a parte i trigliceridi che
avendo preso peso potrebbero essere dovuti a quello questi continui dolori
alle gambe principalmente nella parte alta (zona anche) mi incominciano a
preoccupare, anche perché prima erano solo causati da stanchezza o
nervosismo ora invece sono quotidiani e di notte si intensificano. Mi
consiglia di sospendere la pillola? In caso di sospensione quale metodo
anticoncezionale potrei usare (mio marito non vuole il profilattico)?
Grazie in anticipo

Cara Signora,
provi a sospendere la pillola e a vedere come va e metta la spirale (non vedo altre alternative al profilattico).
Cordiali saluti